MAESTRA DI PIANOFORTE
Inizia a studiare pianoforte all'età di 7 anni e giovanissima consegue il diploma accademico di II° livello con il massimo dei voti presso il conservatorio G. Cantelli di Novara sotto la guida del M° Fedrigotti.
Parallelamente frequenta anche l'accademia di musica di Pinerolo sotta la guida del Maestro Franco Scala.
Vincitrice di concorsi nazionali e internazionali, ha svolto attività pianistica presso importanti sale da concerto in Italia e all’estero come l’auditorium Manuel de Falla in Santa fè (Spagna), sala Puccini a Milano, auditorium del conservatorio G. Cantelli di Novara, sala Verdi a Milano, Cremona all’interno della manifestazione CremonaPianoforte e CremonaMondoMusica, a la ‘Universidad de Historia’ in Santiago de Compostela, per il ciclo ’’Novos interpretes de musica gallegos’’, teatro Coccia di Novara, auditorium Coelli a Orvieto...
Attualmente l’attività pianistica in veste di solista, pianista accompagnatrice e in formazioni da camera viene affiancata dall’insegnamento che svolge sia presso la scuola pubblica (medie ed elementari) in qualità di docente di pianoforte ed educazione musicale, ed esperto esterno in materie musicali sia presso svariate realtà private del territorio.
La maggior parte della sua attività didattica verte alla preparazione dei bambini e dei teenagers ai concorsi nazionali ed internazionali e alle prove d'ingresso per il conservatorio/accademia.